Benvenuti nel nostro ristorante, nel cuore di Amalfi, dove la tradizione culinaria sposa la qualità nella scelta degli ingredienti più freschi.
Siamo lieti di offrirvi un’esperienza gastronomica indimenticabile, immersi nella bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana.
A pochi passi dal Duomo...
... i profumi dei ricordi
Il menu dell’Abside si ispira ai sapori e ai profumi della cucina locale e dei grandi classici della tradizione italiana aggiornati secondo il gusto di oggi. Potrete scegliere tra i tagliolini fatti a mano al profumo di sfusato amalfitano, il celebre limone di Amalfi e resi preziosi dai gamberi rossi abbinati a crudo o il tradizionale ragù alla “genovese”, con cipolle stufate e carne.
Da non perdere anche la ricciola servita con un guazzetto di frutti di mare, e il filetto con salsa all’Aglianico, il nostro celebre vino rosso. . Sono questi i piatti che vi faranno scoprire il gusto autentico della cucina amalfitana e che conservano il profumo dei ricordi più intensi.
Ispirata dalla tradizione, la nostra cucina è anche figlia di un gusto moderno per la particolare attenzione rivolta alla qualità dei prodotti sapientemente orchestrati dal nostro chef Carmine Fusco e dai suoi collaboratori Gennaro Buonocore e Casimiro Naclerio.
e alla fine
Ma non è tutto: presso l’Abside è possibile finire il pasto con l’esperienza dei nostri dolci preparati sempre dal nostro chef, oppure scegliendo una degustazione di cioccolato e praline in abbinamento con i migliori distillati e passiti.
Vini da dessert, liquori locali o amari, le grappe più interessanti accompagneranno il fine pasto e sapranno conquistare anche i palati più esigenti.
Insomma, se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria indimenticabile nel cuore della Costiera Amalfitana, non esitate a scegliere il Ristorante L’Abside: sarete accolti con calore e cortesia dal nostro staff, e potrete gustare i piatti più prelibati della tradizione locale in un’atmosfera di grande fascino e bellezza.