Una grande famiglia

Il piacere di farvi sentire i benvenuti

L’Abside è un ristorante a conduzione familiare situato in una caratteristica piazzetta nel cuore di Amalfi. Il nostro obiettivo principale è creare un’esperienza unica per i nostri ospiti attraverso un’accoglienza calorosa e un servizio sempre professionale e cordiale perché vogliamo che ogni visita da noi sia indimenticabile.

Uno dei nostri punti di forza è lo spirito di collaborazione e l’integrazione  he si è creata tra tutti i membri dello staff, che lavorano insieme come una squadra per garantire la migliore esperienza possibile ai nostri ospiti. Siamo orgogliosi di essere un locale giovane e gestito da donne che garantisce un tocco di freschezza e originalità alla nostra cucina e al nostro servizio.

La nostra gioia è di poter condividere la passione per il cibo e per l’ospitalità con voi aspettandovi al Ristorante L’Abside per una serata indimenticabile!

Giovanna e Marianna

Proprietarie

Marianna Scala e Giovanna Celia sono, fin dall’apertura, le anime del Ristorante L’Abside.

Da più di 20 anni lavorano insieme e si dividono i compiti della gestione e del servizio. 

Professionalità ed empatia nell’accoglienza sono il loro tratto distintivo che sanno sposare con la perfetta conoscenza dei piatti presenti nel menu per offrirvi consigli mirati e suggerimenti nella scelta.

Marianna e Giovanna costituiscono quell’anima femminile che è forse il carattere distintivo più evidente e riconoscibile dell’Abside.

 

Michele Amatruda

Head Chef

Dotato di una grande esperienza e preparazione, il nostro chef Michele è l’anima della cucina dell’Abside.

Schivo e di poche parole, trova tra i fornelli il suo mondo e la sua lingua, riuscendo a coordinare il lavoro della brigata e a controllare che tutti i piatti siano sempre perfetti e buonissimi.

Amalfitano purosangue ama utilizzare gli ingredienti della nostra terra per creare anche abbinamenti insoliti ma sempre solidamente legati alla tradizione. Prepara ogni giorno la pasta fatta a mano: scialatielli, pappardelle e maltagliati ed è anche un ottimo pasticciere.

Lo accompagnano e assistono nel suo lavoro due altri bravissimi cuochi: Ibrahem Eid Pasalyous e Casimiro Naclerio che da alcuni anni fanno parte della nostra famiglia e lo aiutano nel servizio e nella preparazione.

Andrea e Veronica

I vostri angeli custodi

La gestione della sala e del servizio sono nella abili e instancabili mani dei nostri collaboratori Andrea Lucibello e Veronica Esposito. Saranno loro che vi accoglieranno e vi assisteranno durante la vostra visita all’Abside.

Andrea può vantare una lunga e solida esperienza professionale acquisita presso le più importanti strutture della Costa d’Amalfi. La sua preziosa capacità di accompagnare gli ospiti nella scelta dei piatti proposti nel menu e dallo chef è di certo il frutto ache di una rara disponibilità e empatia con il cliente. Ottimo e fluente il suo inglese, Andrea è anche un fine conoscitore di accenti e di lingue, riuscendo a districarsi nelle situazioni più difficili.

Di Veronica noterete subito la disponibilità e l’immancabile sorriso che fa sentire tutti immediatamente a proprio agio. Anche lei vi saprà guidare tra le opzioni del menu consigliandovi al meglio e vi accompagnerà per tutto il pasto assistendovi per tutte le vostre scelte.

Affidatevi a loro completamente e non vi pentirete della scelta.